Molto più di un corso


…e pensare che non volevo nemmeno iscrivermi. Martedì arriva una e-mail sull’indirizzo aziendale. Oggetto: Corso: ‘Come diventare consulente on-line e multimediale‘. Wow interessante! Quand’è? Venerdì e sabato. No, sabato non posso, ho il master. E venerdì devo chiedere un permesso. Con tutto quello che ho da fare. E poi devo andare in montagna. Forse giovedì. Per seguire i lavori della mia casa. No. Non posso proprio. Pazienza. Poi… come spesso accade, cambio di rotta. Mi iscrivo!

Ora, il corso è finito. Sono appena tornata a casa e sulla scia dell’onda emotiva voglio raccontarvi cosa mi ha lasciato. Lo voglio fare prima di tutto. Prima di togliermi le scarpe, prima di dar da mangiare al gatto, prima che queste vibrazioni positive mi abbandonino. Frequento tanti corsi. Sono affamata di informazioni, cultura, conoscenza, ma nessun altro mi ha coinvolto al punto da desiderare che non finisse. Marcello (il nostro docente) è stato fantastico. Cominicativo, professionale, con il giusto mix di competenza ed emotività. E poi tra di noi (partecipanti) si è creata una forte empatia, un senso di appartenenza ad un gruppo con esigenze e interessi comuni. Desidero davvero che questo conttatto fugace ci porti verso nuove strade.

Architetto per de-formazione, creativa per passione. Esperienze eclettiche dalla progettazione all’insegnamento, dal web al graphic design.

Tagged with: , ,
Pubblicato su formazione
3 comments on “Molto più di un corso
  1. maddalena ha detto:

    E perché questo contatto non può far unire le nostre forze per creare una nuova avventura professionale? Parliamone, parliamo di noi e delle nostre competenze professionali, dei nostri personali obiettivi e vediamo se c’è un punto d’incontro verso il quale convogliamo, e da dove far nascere un nuovo lavoro per noi…Che ne dite?
    Buona giornata,
    Maddalena
    p.s. Hai un vero talento per la scrittura: se cerchi qualcosa, è in questo senso che ti devi indirizzare. Tra i mille corsi che hai seguito, ti sei mai interessata di scrittura creativa?

  2. ha detto:

    cara Emanuela
    hai proprio ragione. Anche a me ha fatto lo stesso effetto e mi sono già andata a rivedere la lunga lista di link in delicious, cercando di fissarne l’utilità anche x i progetti che ho già in corso. Queste energie positive fanno sicurmente bene e in qualche modo ci danno effettivamente nuove direttive e nuovi entusiasmi. Mi piacerebbe continuare a mantenersi in contatto, anche scambiandoci i rispettivi commenti una volta che abbiamo applicato i primi consigli del ns “Maestro” Marcello.
    Notte. dà

  3. lentiggini ha detto:

    Grazie Daniela! Grazie Maddalena… tu mi commuovi… Sì è vero mi piace scrivere, ma credo veramente di essere agli inizi. Il master in comunicazione e marketing che ho frequentato e che si è concluso ieri, mi ha dato tantissimi stimoli creativi, continuerò su quella strada e questo blog è la mia ‘palestra di scrittura’.

    Spero davvero che questa occasione che ci ha fatto incontrare possa essere l’inizio di nuove collaborazioni. Keep in touch!

Rispondi

Me on Instagram
Sunset #loano #sea # sunset #happy nessuno #love #friends #echimammazza Storie di fan. Vol. 2. #ermalmeta #musicastelle #musicastelleoutdoor #musicastelle2017 #anteysaintandré #valdaosta #vda #lovevda #lagolod #vietatomorire #vietatomoriretour #concert #love Ph. @sinixlab Storie di fan. Vol. 1. #ermalmeta #musicastelle #musicastelleoutdoor #musicastelle2017 #anteysaintandré #valdaosta #vda #lovevda #lagolod #vietatomorire #vietatomoriretour #concert #love Ph. @sinixlab Meraviglia nella meraviglia. #ermalmeta #mucicastelle #valdaosta #lovevda #concert #soundcheck #anteysaintandré Buio e luce sono figli del sole. #venaria #venariareale #ermalmeta La realtà è una merda, ma non finisce qua. #brunorisas #brunori #carroponte #concerto #happy #chounamicoscemo Riflessi #milanophotoweek #widephotofest #djset #deejay #milano #night A night in Milan. Erano anni... #milano #milano #night #navigli #friends #mettereglihashtagacazzo #nonchopiuleta
Si parla di…
