O mi lasci un feedback positivo o ti non ti do assisistenza


Ebbene sì, succede anche questo nel fantastico mondo di e-Bay. Ho acquistato un oggetto, un cavetto usb per la macchina fotografica. Ho ricevuto la merce nei tempi indicati. La merce era conforme alla descrizione, ma mi sono vista recapitare dal venditore Powerssellers un messaggio e-mail alquanto scorretto.

“Dopo aver ricevuto l’oggetto, per favore lascia un FEEDBACK POSITIVO. IMPORTANTE: se lascierai un feedback neutro o negativo, rinuncerai alla nostra assistenza post-vendita”

Ma siamo pazzi? Ma dove è finita tutta l’imparzialità di e-Bay, basata soprattutto sui feedback degli acquirenti? Inutile dire che tutto ciò contravviene alla prima e basilare regola del web 2.0: onestà e trasparenza. Se usi trucchetti per ingannare il tuo cliente, questo mondo non fa per te. Ti scoprono subito.

Architetto per de-formazione, creativa per passione. Esperienze eclettiche dalla progettazione all’insegnamento, dal web al graphic design.

Tagged with: , ,
Pubblicato su ufficio reclami
4 comments on “O mi lasci un feedback positivo o ti non ti do assisistenza
  1. zen ha detto:

    del messaggio la parte che più rabbrividisce è quel “lascierai” con la “i”… 😀

    ciao
    z

  2. lentiggini ha detto:

    Vi racconto come è andata a finire… Ho scelto la via pacifica. Ho contattato il venditore, gli ho espresso le mie perplessità sul suo testo e insieme lo abbiamo modificato. In fondo mi occupo di comunicazione, o no? Ho trovato una persona intelligente, cordiale e disponibile ad un dialogo civile e costruttivo.

    Al contrario, all’interno della community ebay, nella quale mi sono confrontata in questi giorni, ho incontrato molti utenti (per la maggiorparte venditori) sgarbati, inc***ati, arroganti, pronti solo all’attacco. Mi è stato detto ‘Vattene, acquirenti come te non ne volgiamo’ e altre cose simpatiche del genere… Penso che ai venditori di ebay serva un bel corso sulle relazioni con il cliente…

  3. vitzbank ha detto:

    beh, hai ottenuto un ottimo risultato, però.
    Anzi, se riesci a far cambiare idea a più di un “venditore” puoi iniziare a pensare che hai scelto il lavoro giusto 😉

    Ciao

Rispondi

Me on Instagram
Qui in Wyoming tutto bene #bardonecchia #vallestretta #alps #mountains #autumn #yellow #love Specchietto rossetto. Ph. Paolo Alunni Bravi. #flaminiastory #flaminia #me #vintagecar Aspettando Paolo Cognetti. #paolocognetti #milano #lamiacittà Flaminia in piazza. #flaminiastory #flaminia #lancia #car #vintagecar Barocca opulenza. #tirano #sacred #church Dario e la luna. #brunorisas #castagnolelanze #festivalcontro #concert #acasatuttobene Il montanaro imbruttito #mountains #alps #wine Dettagli alpini. #malgamognolta #aprica #alps #mountains #wood
Si parla di…
