Architetto? Uppercarità!


ikeaE’ interessante scoprire che la mia laurea in architettura non è buona nemmeno per prendere le misure per i mobili Ikea. Oggi vado all’Ikea. Devo acquistare la cucina per la mia casa nuova. Da brava scolaretta, mi sono già fatta il progettino a casa con il planner Ikea, con tutti i miei appunti a matita sui pezzi da sostituire, modificare, verificare. Vado all’Ikea. Prendo il numeretto. Attendo una buona ora che la signorina venga a verificare il mio progetto (e già,li mi dico guarda che me tocca fa’) e quando arriva mi dice ‘ma lei ha un piano Personlig dobbiamo mandarle qualcuno per il rilievo’. Le spiego che ho una laurea in architettura, che il rilievo l’ho già fatto io prendendo le misure 10 volte e poi facendo la media come mi hanno insegnato (ho fatto pure una tesi sul rilievo architettonico e fotogrammetrico) e lei mi risponde ‘Architetto? Uppercarità!’. Adesso chi glielo spiega alla mia mamma che la mia laurea non è buona a nulla…

Architetto per de-formazione, creativa per passione. Esperienze eclettiche dalla progettazione all’insegnamento, dal web al graphic design.

Tagged with: , , ,
Pubblicato su architettura, ufficio reclami
3 comments on “Architetto? Uppercarità!
  1. Ermenegildo ha detto:

    La prossima volta picchiala.
    😀

  2. paola ha detto:

    Meno male che hai un po’ di umore in questi casi se na ha proprio bisogno

Rispondi

Me on Instagram
Sunset #loano #sea # sunset #happy nessuno #love #friends #echimammazza Storie di fan. Vol. 2. #ermalmeta #musicastelle #musicastelleoutdoor #musicastelle2017 #anteysaintandré #valdaosta #vda #lovevda #lagolod #vietatomorire #vietatomoriretour #concert #love Ph. @sinixlab Storie di fan. Vol. 1. #ermalmeta #musicastelle #musicastelleoutdoor #musicastelle2017 #anteysaintandré #valdaosta #vda #lovevda #lagolod #vietatomorire #vietatomoriretour #concert #love Ph. @sinixlab Meraviglia nella meraviglia. #ermalmeta #mucicastelle #valdaosta #lovevda #concert #soundcheck #anteysaintandré Buio e luce sono figli del sole. #venaria #venariareale #ermalmeta La realtà è una merda, ma non finisce qua. #brunorisas #brunori #carroponte #concerto #happy #chounamicoscemo Riflessi #milanophotoweek #widephotofest #djset #deejay #milano #night A night in Milan. Erano anni... #milano #milano #night #navigli #friends #mettereglihashtagacazzo #nonchopiuleta
Si parla di…
