Natale solidale


Un flash post solo per segnalare ai miei fedelissimi e accaniti lettori (quanti saranno? 4… 5 al massimo :-)) che da poco ho aperto un nuovo blog, Natale Solidale, nel quale segnalo regali e iniziative per rendere questo Natale un po’ meno consumistico e un po’ più solidale con le popolazioni che soffrono.

Ogni anno nel mondo occidentale si spendono milardi per regali che finiscono in fondo ad un cassetto, mentre le popolazioni del sud mondo continuano a morire di fame. Quindi perchè non utilizzare i soldi dei regali natalizi per aiutare i più deboli? Provateci. I vantaggi sono evidenti. Niente stress da shopping natalizio e la piacevole sensazione di aver fatto qualcosa di buono. I vostri parenti potrebbero storcere il naso di fronte ad un certificato di adozione di un bambino del Darfur? Pazienza, immaginate il sorriso di quel bambino!

Annunci

Architetto per de-formazione, creativa per passione. Esperienze eclettiche dalla progettazione all’insegnamento, dal web al graphic design.

Tagged with: ,
Pubblicato su solidarietà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Me on Instagram
Sunset #loano #sea # sunset #happy nessuno #love #friends #echimammazza Storie di fan. Vol. 2. #ermalmeta #musicastelle #musicastelleoutdoor #musicastelle2017 #anteysaintandré #valdaosta #vda #lovevda #lagolod #vietatomorire #vietatomoriretour #concert #love Ph. @sinixlab Storie di fan. Vol. 1. #ermalmeta #musicastelle #musicastelleoutdoor #musicastelle2017 #anteysaintandré #valdaosta #vda #lovevda #lagolod #vietatomorire #vietatomoriretour #concert #love Ph. @sinixlab Meraviglia nella meraviglia. #ermalmeta #mucicastelle #valdaosta #lovevda #concert #soundcheck #anteysaintandré Buio e luce sono figli del sole. #venaria #venariareale #ermalmeta La realtà è una merda, ma non finisce qua. #brunorisas #brunori #carroponte #concerto #happy #chounamicoscemo Riflessi #milanophotoweek #widephotofest #djset #deejay #milano #night A night in Milan. Erano anni... #milano #milano #night #navigli #friends #mettereglihashtagacazzo #nonchopiuleta
Si parla di…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: