Caro Berlusconi…


Caro Berlusconi,

so che in questo momento sei molto impegnato con la campagna elettorale, con liste rifiutate e altri piccoli intoppi, ma vorrei sottoporti una questione assai importante, che non riguarda il popolo italiano, che per quanto in grandissima crisi può dirsi fortunato se paragonato a ben altre realtà assai più gravi. E di queste ti voglio parlare, dell’Afganistan per la precisione. Per favore parla con il tuo amico Obama, premio Nobel per la Pace, chiedendo di aprire un corridoio umanitario per permettere ai feriti di essere trasferiti nell’ospedale di Emergency a Lashkar-gah. Te lo ha chiesto anche Gino Strada, lo ha ripetuto anche ieri sera a Che Tempo Che Fa, lo ha chiesto anche al tuo amico Obama, ma pare che nessuno lo abbia ascoltato. Là la gente muore. Civili, bambini, donne perché non riescono a raggiungere l’ospedale, perché i soldati americani non li fanno passare. Ecco te l’ho detto. Per favore agisci in fretta.

Grazie

Emanuela

P.S. Per tutto il popolo della rete. Scrivetelo sui vostri blog, su Facebook, su Twitter, FriendFeed. Ovunque. Facciamo sentire la nostra voce per una buona causa.

Annunci

Architetto per de-formazione, creativa per passione. Esperienze eclettiche dalla progettazione all’insegnamento, dal web al graphic design.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su solidarietà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Me on Instagram
Qui in Wyoming tutto bene #bardonecchia #vallestretta #alps #mountains #autumn #yellow #love Specchietto rossetto. Ph. Paolo Alunni Bravi. #flaminiastory #flaminia #me #vintagecar Aspettando Paolo Cognetti. #paolocognetti #milano #lamiacittà Flaminia in piazza. #flaminiastory #flaminia #lancia #car #vintagecar Barocca opulenza. #tirano #sacred #church Dario e la luna. #brunorisas #castagnolelanze #festivalcontro #concert #acasatuttobene Il montanaro imbruttito #mountains #alps #wine Dettagli alpini. #malgamognolta #aprica #alps #mountains #wood
Si parla di…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: