L’ho fatto da sola ed è stato bellissimo


Torno a casa, c’è traffico, come sempre. Ma questa volta non lo maledico. Con me ho il CD di Niccolò. Lo avevo già ascoltato a singhiozzo nella preview di iTunes e non mi era piaciuto. Non si può assaporare un’opera d’arte a intervalli di 1 minuto e mezzo, è come un coito interrotto. Ma stasera, in macchina, con i suoi tempi, il CD è un’altra cosa. Ed è semplicemente bello.

Niccolò l’ho appena incontrato, ascoltato e vorrei portare con me ogni singola parola, ogni respiro, riavvolgere il nastro e riascoltarlo all’infinito. Ma le parole sbiadiscono già come una polaroid al sole e dei racconti delle sue canzoni, delle partenze, degli abbandoni, delle spiagge del Marocco, dell’Africa, “perché in Africa posso sentirmi sporco, ma solo in hotel 4 stelle”, della torta di mele, di Ealing, di assenze, aeroporti, amanti, assenze, guerra, ansia, di sua mamma “mamma quando sono andato in Inghilterra?” di Braccialetti Rossi 2 che si farà e ancora con la sua colonna sonora, di Don Lorenzo, di Papa Francesco, “l’amministratore delegato più ganzo che avete mai avuto” non rimarrà che un vago ricordo.

E allora scrivo, scrivo di santa ragione, perché quest’emozione rimanga intrappolata in queste poche righe. Scrivo di occhi profondi e neri come la pece. Scrivo di un uomo affascinante, un essere speciale, generoso di parole e di sorrisi.

E io che non ci volevo nemmeno venire. A quarant’anni suonati a caccia di autografo. Da sola. Nemmeno uno straccio di amica al mio fianco. Ma l’ho fatto e me ne torno a casa carica di emozioni con un pezzo di plastica da cui escono musica e poesia e uno scarabocchio nero sulla copertina. Me lo faccio bastare. E mi sembra già tanto.

Io non ho finito

Annunci

Architetto per de-formazione, creativa per passione. Esperienze eclettiche dalla progettazione all’insegnamento, dal web al graphic design.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Me on Instagram
Riflessi #milanophotoweek #widephotofest #djset #deejay #milano #night A night in Milan. Erano anni... #milano #milano #night #navigli #friends #mettereglihashtagacazzo #nonchopiuleta Storm [su Instagram non tutto è come sembra] #crea #santuario #gita #ogginonlavoro #vitadafreelance Alla conquista del paradiso #god #chapel #sacromonte #ogginonlavoro Ciao, io sono Emanuela e fotografo il cibo. #food #maniac #polloepeperoni #risobasmati #mosaico #ninfeo Gita della domenica #ninfeo # acqua #caldo Che bel rumore fanno le cose quando iniziano #ermalmeta #odiolefavole #umano #vietatomorire #somuchlove
Si parla di…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: